Nuove strutture

Turismo, il Comune promette “Anche a ponente spiaggia per diversamente abili”

Spiaggia per disabili a Chiavari
Foto d'archivio

Genova. “Una città in cui vivono bene tutti i residenti è accogliente anche per i turisti”. È quanto dichiara l’assessore al turismo del Comune di Genova Paola Bordilli. “Questo – continua – è l’assunto dal quale muovono le scelte del mio assessorato e, quindi, non posso che sostenere con forza politiche e strategie che favoriscano una città sempre più accessibile e aperta veramente a tutti”.

Il compito dell’amministrazione civica è di lavorare per un turismo inclusivo coinvolgendo spiagge, alberghi e ogni struttura ricettiva del territorio, dal levante al ponente della città, anche in una logica di collaborazione pubblico-privato. A Ponente, dove esistono litorali molto ampi e frequentati, è nostra intenzione realizzare strutture adeguate per l’accoglienza di persone diversamente abili”.

“I recenti fatti accaduti alla spiaggia di Vernazzola dove sono stati procurati danni alle strutture destinate a soggetti diversamente abili – sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di Genova Francesca Fassio – sono molto gravi. Oltre a prevedere strutture adeguate, serve da parte nostra un’azione convinta per far radicare e crescere una cultura dell’inclusione e una sensibilità dell’accoglienza in tutta la cittadinanza. Si tratta di una battaglia di civiltà che vedrà il mio assessorato in prima fila e per la quale chiediamo l’appoggio di tutti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.