Da record

Super pesca di acciughe nel Tigullio, il nostro mare rifornisce la riviera romagnola

Questa mattina nuova pesca eccezionale con oltre 5.000 casse di acciughe sbarcate sulla banchina di Sestri Levante oltre a 1000 casse di sarde

acciughe

Genova. Dalla Val Trebbia diamo l’acqua ai piacentini, rimasti a secco. Dal Tigullio ci occupiamo di un’altra emergenza: le acciughe che, sulla riviera romagnola, non si trovano più.

Scherzi a parte, il pesce del mar Ligure serve in questo periodo per soddisfare la gastronomia sull’Adriatico, rimasta senza pesce per via del fermo biologico. Questa mattina nuova pesca eccezionale nel golfo Tigullio con oltre 5.000 casse di acciughe sbarcate sulla banchina di Sestri Levante oltre a 1000 casse di sarde.

Le catture più consistenti sono state fatte dai pescherecci Savonarola e Salvatore Padre di Monterosso, seguiti dal Futura della Spezia e dalle tre lampare sestresi. Le tonnellate di pesce azzurro sono state distribuite nelle due riviere liguri e inviate alla grande distribuzione di Torino e Milano, ma soprattutto sulla costa adriatica, dove da una decina di giorni i pescherecci sono in fermo biologico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.