Unidentified sailing object

Sori e il mistero della zattera gialla “arenata” sugli scogli

Il natante ha fatto la sua comparsa ieri sugli scogli del borgo marinari del levante genovese

zattera

Genova. Una zattera, con scafo composto da gonfiabili e tubi, “abbandonata”, in apparenza, sugli scogli a Sori, tra la spiaggia della piscina e quella sotto il cimitero sta sollevando una “marea” di interrogativi sul web, e non solo.

E’ comparsa ieri sulla pagina social “Sei di Sori se…” ma nessuno, al momento, è riuscito a ricostruire l’origine del bizzarro natante.

Anche la Guardia Costiera non ha informazioni maggiori: nessuna segnalazione è arrivata ai loro centralini, e poco sanno anche su eventuali abbandoni. Un caso, quindi, di avvistamento di USO (Unidentified Sailing Object), il primo di questa calda estate 2017

Nei fatti le informazioni sono pochissime: dalle immagini si nota un albero per una vela, un carrello per lo sbarco, una bandiera probabilmente francese (o russa?), dei “gavoni” in tessuto sintetico e il timone “retrattile”. Le rifiniture richiamano un lavoro “artigianale” di assemblaggio. Ma, ovviamente, ci si potrebbe sbagliare.

(Foto di Barbara Battolla)

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.