Emergenze

Soccorso Alpino in soccorso dei turisti: caviglie rotte e calabroni

Doppio intervento per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Ligure

soccorso alpino

Genova. Oggi è stata una giornata molto impegnativa per gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria , due interventi nelle ore più calde della giornata.

La prima chiamata è arrivata intorno alle 13 , una turista americana di 50 anni a causa di una brutta caduta lungo il sentiero Verde Azzurro, in località Monterosso, si è procurata una frattura alla caviglia. La squadra del CNSAS insieme alla pubblica assistenza di Monterosso è arrivata sul posto e dopo averle stabilizzato l’arto, l’ha trasportata con barella portantina fino a Monterosso, dove era ad attenderla l’ambulanza.Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Subito dopo veniamo le squadre di soccorso venivano attivate per un secondo intervento in località Fossola, per una turista punta da un calabrone. La squadra del CNSAS arrivata sul posto insieme al personale dell’automedica di La Spezia (Delta 1) ed i Vigili del Fuoco, dopo aver verificato i parametri della signora veniva trasportata con barella portantina fino all’ambulanza ed accompagnata dal medico in Ospedale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.