Ennesima aggressione

Sigaretta accesa sul bus: litiga con l’autista e spacca il vetro del mezzo cercando di colpirlo

E' successo a bordo del 699, la linea serale che collega Voltri al Cep

autobus svizzeri man amt
Foto d'archivio

Genova. Ennesima aggressione a bordo di un bus dell’Amt che vede come vittima l’autista. E’ successo venerdì sera sulla linea 699 che collega Voltri con il quartiere del Cep. Tutto è cominciato con una sigaretta accesa da un passeggero a bordo, che è stato redarguito dall’autista e invitato a scendere.

Il giovane fumatore però una volta sceso dal mezzo si è avventato dal lato del bus dove si trovava l’autista che ha prontamente chiuso il finestrino. Risultato? Il vetro del bus in frantumi e tagli, per fortuna di lieve entità, per il dipendente Amt per i vetri che gli sono finiti sul braccio.

Come da tempo denunciano i sindacati gli autisti degli autobus soprattutto nelle linee periferiche e notturne, sono spesso in balia di violenze gratuite (l’ultimo episodio simile in ordine di tempo ha riguardato il 270 a Begato) che fortunatamente non hanno finora avuto conseguenze gravi per le persone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.