Pallanuoto

Settebello U20 pronto al debutto mondiale

Convocati anche i due bogliaschini Mario Guidi e Duilio Pucci che sono pronti al debutto nel Mondiale di Belgrado

Varie Sport 2015-2016

Si è chiusa la fase di preparazione della nazionale Under 20 di pallanuoto dopo il common training in Grecia e il torneo internazionale di Bor. Il giovane Settebello è pronto per i Mondiali di Belgrado in svolgimento fino al 13 agosto. Proprio oggi infatti i ragazzi selezionati dal tecnico federale Nando Pesci debutteranno contro la temibile Ungheria (alle 17:20). Il calendario vedrà gli azzurrini contrapporsi poi all’Egitto lunedì alle 11:40; al Canada martedì alle 20:40 e al Sudafrica mercoledì alle 20:40.

Fra i tredici convocati dal tecnico tricolore spiccano i nomi dei bogliaschini Mario Guidi e Duilio Puccio. Convocati anche i due savonesi Federico Piombo ed Ettore Novara della Rari Nantes Savona. Gli altri convocati sono: Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova PN), Giacomo Cannella (Lazio Nuoto), Antonio Maccioni ed Eduardo Campopiano (Canottieri Napoli), Mario Del Basso (Carpisa Yamamay Acquachiara), Stefano Guerrato ed Edoardo Manzi (AN Brescia) e Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste). Nello staff il team leader Bruno Cufino, il dirigente accompagnatore Gianni Fedele, l’assistente tecnico Giuseppe Dato, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Riccardo Cipolat e il video analista Paolo Baiardini.

Dopo la fase preliminare, le vincenti dei gironi accedono direttamente ai quarti di finale (venerdì 11 agosto), le seconde e le terze disputeranno gli ottavi (giovedì 10) e le quarte e quinte si affrontano per l’assegnazione dei posti dal 13° al 20°.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.