Indagini

Scontro tra auto di turisti e “Gazzella” in via Gramsci: indagato il carabiniere alla guida

Era successo sabato mattina. Il pubblico ministero: "Atto dovuto, doveva usare prudenza anche con sirena"

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Per l’incidente provocato da un’inversione di marcia vietata di un automobilista svizzero che a bordo della sua auto si è scontrato con una “gazzella” dei carabinieri in via Gramsci, a Genova, il pm Giovanni Arena ha chiesto di iscrivere sul registro degli indagati il militare alla guida della macchina dell’arma.

Un atto dovuto: il carabiniere dovrà rispondere di lesioni stradali, perché il conducente della macchina, tutt’ora ricoverato in condizioni gravi, ha riportato ferite superiori a 41 giorni.

L’incidente è avvenuto sabato mattina. Al militare formalmente viene contestato il fatto di non avere usato la prudenza necessaria per evitare eventuali ostacoli anche se viaggiava con la sirena accesa perché diretto su un intervento urgente nel centro storico.

incidente via gramsci

Al contrario in questa fase delle indagini della sezione Infortunistica della polizia municipale, il giovane turista che ha provocato l’incidente (ricoverato nella sala di rianimazione dell’ospedale Galliera) sarà multato per l’inversione vietata ma non indagato perché i 3 carabinieri a bordo della “gazzella” hanno subito ferite con prognosi minori di 41 giorni.

Il giovane svizzero era con un connazionale che ha riportato ferite di lieve conto ed è già stato dimesso: i due a bordo di una Yaris si stavano recando in porto per imbarcarsi su una nave da crociera.

Più informazioni
leggi anche
incidente via gramsci
Manovra vietata
Genova, scontro auto- pattuglia carabinieri in via Gramsci: quattro feriti, uno grave

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.