Fai da te

Santa Margherita, ruba la corrente al Comune: turista denunciato

furto elettricità santa

Santa Margherita. Il turismo fai da te è costato caro a un uomo 55enne di Piacenza, in vacanza a Santa Margherita Ligure. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato per aver collegato il suo camper a un allaccio della corrente elettrica del Comune.

Il fatto è avvenuto ieri sera; ad avvisare la polizia locale, verso le 19:30, sono stati gli ausiliari del traffico che, mentre controllavano i ticket delle auto in sosta nella zona a mare della città, hanno notato la prolunga fuoriuscire dal camper collegata alla “pubblica”.

Gli agenti hanno piantonato il mezzo in attesa dell’arrivo del proprietario che, al momento della contestazione, si è giustificato che non sapeva che non si potesse.
Il furto di corrente elettrica è un reato penale punibile con l’arresto immediato, ma in questo caso, considerata la modica quantità sottratta, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica a piede libero.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.