Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, Zapata e Strinić si, Tonelli no

Invece di Lorenzo Tonelli, ingaggiato il croato Bozo Mikulic

Genova. Sul filo di lana, la Samp trova il colpo di reni, per aggiudicarsi tre pedine, di cui almeno due indispensabili per completare la rosa.

Nell’ultimo giorno di mercato, arrivano a Genova Duván Zapata (a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto) e Ivan Strinić (definitivo)… e bisogna riconoscere che era davvero difficile trovare di meglio…

Sembrava dovesse essere Tonelli, il giocatore da aggiungere alla batteria dei centrali difensivi… ed invece il prescelto è stato Bozo Mikulic, croato classe ‘97, che peraltro potrebbe essere parcheggiato, a maturare come fuori quota, in Primavera.

Per un croato che arriva, un bosniaco (svizzero) che parte… Samp e Crotone trovano l’accordo e Daniel Pavlović si trasferisce in Calabria a titolo definitivo.

Sta pescando a piene mani, in casa Sampdoria, il presidente Aldo Spinelli, che dopo Andrés Ponce e Cristian Hadziosmanovic, veste di amaranto anche Denis Baumgartner (prestito con diritto di riscatto e contro riscatto), attirando sul Livorno le simpatie dei tifosi blucerchiati.

A proposito di Primavera Samp (più datati in questo caso), Francesco Signori, una delle colonne della formazione pluri-vincitrice del 2007/08, vestirà il prossimo anno la maglia arancioneroverde del Venezia di Pippo Inzaghi, mentre il compagno di allora Guido Marilungo è passato in prestito (con diritto di riscatto) dall’Atalanta allo Spezia (che ha ingaggiato anche un altro giovane ex blucerchiato, Alberto Masi).

Torna definitivamente a Brescia Alessandro Martinelli, di modo che giocherà con le Rondinelle per il terzo campionato consecutivo (i primi due in prestito).

Anche a Michele Rocca, è stata trovata una sistemazione in Serie B, alla Pro Vercelli (riscatto e contro riscatto), allenata da Gianluca Grassadonia, mentre a difendere i pali dei giallorossi del Lecce, arriva Giacomo Nava, anche lui ‘ex giovanili blucerchiate’, oltre che del RapalloBogliasco.

Passando alle nuove leve (in entrata), dal sito della Lega Serie A, si apprende il tesseramento, da parte della Sampdoria, di Michele Reccolani, in arrivo dal Viareggio, di cui il padre, Alberto, è stato a lungo una bandiera