Praet incedibile

Sampdoria, Tonelli in arrivo, si spera con Duván Zapata

Bonazzoli va, ufficialmente, in prestito alla Spal… ora c’è la certezza che una punta deve arrivare

Praet

Genova. “Non toccatemi Praet”, avevamo intitolato così, ieri, la nostra rubrica di calcio mercato e mai titolo fu più azzeccato…

E’ di oggi la notizia, che il Newcastle (i cui osservatori sono rimasti impressionati dalla prestazione del belga, contro il Benevento) avrebbe alzato di parecchio la propria offerta, pur di portarlo in Albione, a rinverdire, sul “Tyne”, i tempi di Kevin Keegan, Paul Gascoigne e Alan Shearer, ma che la Samp è intenzionata a trattenerlo a Genova.

E allora ci ripetiamo: “Giù le mani da Praet e Torreira”… la coperta è già parecchio corta e sarebbe – caso mai – il caso di aggiungervi qualche indispensabile lembo… non certo di tagliarne altri.

Si è lasciato partire Bonazzoli, ma per l’appunto per fare spazio ad una punta, che possa essere decisiva quanto il “sempreverde” Quagliarella (tenendo in caldo, quali importanti cornici, Caprari e Kownacki)…

Questo perché è veramente difficile ipotizzare una permanenza in blucerchiato di Schick, nonostante il talento ceco abbia una predilezione per la Riviera Ligure (e Arenzano in particolare, dove affida la sua capigliatura all’amico ‘hayr stilist’ Daniele Venetucci)…
Oggi, per ex Bohemians, si parla molto di Roma… con l’Inter alla finestra…

Ben venga, dunque, Duván Zapata, certi che mister Giampaolo saprebbe adattare gli schemi al possente centravanti napoletano. Radiomercato riferisce, infatti, di un incontro, in programma nella giornata di domani, fra i dirigenti partenopei e quelli blucerchiati, per parlare dell’attaccante colombiano, molto propenso ad una avventura a Genova.

Quanto a Bonazzoli, invero lascia un po’ perplessi la scelta della città estense (ufficializzata oggi) come meta di soggiorno in prestito… perché a Ferrara ci sono già fior di giocatori, che ricoprono il suo stesso ruolo… parliamo di Paloschi, Floccari, Borriello, Antenucci, anche se per quest’ultimo si parla di probabile trasferimento ad Empoli.

Anche oggi, continua a circolare il tormentone Vincent Laurini, ritenuto da molti il difensore di fascia destra gradito a Giampaolo…

“Quid est veritas?”, si chiedeva Pilato… Sinceramente non vediamo un rilevante “upgrade”, rispetto a Bartosz Bereszyński, che – qualora non si fosse capito – ci sembra più appropriato di Sala, quanto meno in fase difensiva.

Un netto miglioramento arriverebbe, invece, nel caso trovassero conferma le voci in arrivo da Napoli, attestanti una trattativa, ormai in dirittura d’arrivo, per Lorenzo Tonelli.

E ora un’altra notizia, non del tutto nuova, dalla Spagna, col Mundo Deportivo, che indica la Sampdoria in concorrenza con Alaves, Crystal Palace e Deportivo La Coruna per accaparrarsi le prestazioni Munir El Haddadi, giovane talento del Barcellona, pieno di estimatori, nella Liga e non solo…

Insomma, Pecini… “se ci sei, batti un colpo”…

Non solo con le valigie pronte, ma già sull’uscio degli spogliatoi di Brescia, sembra sia Alessandro Martinelli, che avremmo visto volentieri in ritiro precampionato a giocarsi le sue chance con la Samp… anche se, bisogna riconoscere, se c’è un reparto “coperto”, in casa Doria, quello è il centrocampo…

A Brescia, lo svizzero, ex bandiera della primavera del Doria, potrebbe trovare un altro ex giovane della Samp, Francesco Signori (adesso a Vicenza), che a fianco di Poli, Marilungo, Fiorillo, Eramo, Soddimo, Mustacchio, Rossini e Koman, nel 2007/08, ha messo nel suo palmarès le vittorie di Campionato e Coppa Italia Primavera.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.