Tormentone schick

Sampdoria, Schick “ottavo re di Roma”?

Se il giocatore ceco va ad indossare il giallorosso, Duvan Zapata chiuderebbe la sfilata, vestendosi di blucerchiato

Sampdoria Vs Benevento Serie A

Genova. Iniziamo con le notizie ufficiali, perché di “aria fritta”, in quasi due mesi di calciomercato, ne abbiamo argomentato a lungo e ripetutamente…

Di assodato, nella giornata di ieri, ci sono state le visite mediche del danese Joachim Andersen (acquistato dal Twente), che arriva a completare il quartetto di difensori centrali, con buona pace di chi sperava di vedere Tonelli in maglia blucerchiata… Tutt’al più si potrà fare il pokerissimo con un altro giovane, Božo Mikulić, nella speranza che, una delle due carte pescate, sia un jolly.

Altra notizia assodata è il “ritorno a casa” di “Capitan Futuro”, Nenad Krsticic… non è Bogliasco, ma Belgrado, dove giocherà con la gloriosa maglia della Stella Rossa… in bocca al lupo, Nedad… senza quel brutto incidente nel derby, sarebbe stata sicuramente un’altra storia.

Un altro ex, Delio Rossi, si è trasferito all’estero, in Bulgaria, per la precisione, avendo assunto il ruolo di allenatore del Levski Sofia.

L’abbiamo presa larga, ma – alla fine – “ci tocca” parlare di Schick… una telenovela stucchevole, che probabilmente durerà fino all’ultimo minuto del calciomercato.

Già nei giorni scorsi adombravamo il sospetto di un ritorno sul “luogo del delitto” della Juventus… e puntualmente è avvenuto! Nel bel mezzo del tiro alla fune, fra Inter e Roma (con Napoli e Psg che speravano in uno scivolone di una delle due contendenti, per subentrare loro a “tirare per la maglia” il giocatore ceco), ecco irrompere i torinesi…

Un’abile e sapiente azione di disturbo? Difficile da affermare, ma – come diceva Giulio Andreotti – “a pensare male, si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

Comunque, non ci sarà nemmeno bisogno di lasciare ai posteri l’ardua sentenza, dato che fra cinque giorni e poche ore, i giochi saranno chiusi… o quasi, perché se il giocatore dovesse restare “congelato” a Genova, per un anno, poi tornerebbe ad essere acquisibile, nel giugno prossimo, al valore (inferiore) della clausola rescissoria…

Le novità dell’ultima ora, sembrano tuttavia andare in altra direzione… con il giocatore (che ha chiesto a Giampaolo – come dichiarato dal tecnico nella conferenza stampa odierna – di non essere convocato per la trasferta di domani a Firenze), che sembra orientato ad accettare la destinazione Roma (la migliore dal lato finanziario per la Samp).

Così fosse, con Schick vestito di giallorosso, è presumibile che sia davvero Duvan Zapata a chiudere il cerchio, venendo ad indossare la maglia blucerchiata… dato che non è ipotizzabile, che mister Giampaolo abbia nominato casualmente il colombiano, nella precitata conferenza, per affermare che anche con lui in campo, non cambierebbe il modo di giocare della Samp.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.