Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Samp, Schick va alla Roma: sarà il giocatore più pagato della storia giallorossa

L'incontro tra i due club si è tenuto stamani allo studio dell'avvocato Romei, nel centro della Capitale

Più informazioni su

Calcio. Roma e Sampdoria hanno trovato l’accordo per il passaggio di Patrik Schick in giallorosso. L’attaccante, non appena sarà terminato lo scambio di documenti tra i due club, potrà essere tesserato per la squadra allenata da Di Francesco.

Dalla cessione di Patrick Schick la Sampdoria incasserà 38 milioni per il cartellino. L’operazione prevede il prestito con obbligo di riscatto. Ai blucerchiati subito 6 milioni più 32 pagabili in quattro anni. Per il giocatore un contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione. Nel contratto sarà previsto che la Sampdoria possa ricevere una percentuale nel caso di una cessione da parte dei giallorossi.

L’incontro tra i due club si è tenuto stamani allo studio dell’avvocato Romei, nel centro di Roma, tra il presidente della Sampdoria Ferrero, Pradè e i dirigenti della Roma, Monchi e Baldissoni. “Schick è un giocatore giallorosso – ha detto sorridente Ferrero all’uscita dallo studio – è romano e romanista”.

Schick arriverà nella capitale stasera e domani mattina per svolgere le visite mediche a Villa Stuart, al termine delle quali potrà firmare un contratto quadriennale a 2,5 milioni a stagione e cominciare a lavorare con i compagni di squadra.

Più informazioni su