Supporto

Progettazione Europea, Regione Liguria e Anci insieme per assistere i comuni

Un help desk dove i Comuni liguri potranno rivolgersi per avere assistenza tecnica e informazioni sull'accesso ai programmi di cooperazione territoriale europea 2014-2020

seminario anci, unione dei comuni
Foto d'archivio

Genova. Un help desk dove i Comuni liguri potranno rivolgersi per avere assistenza tecnica e informazioni sull’accesso ai programmi di cooperazione territoriale europea 2014-2020. È tra le iniziative che, in autunno, verranno attivate in base alla convenzione tra Regione Liguria e Anci Liguria, approvata dalla giunta regionale, nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico e alla Cooperazione territoriale Edoardo Rixi.

“Negli ultimi due comitati di sorveglianza dei programmi Interreg Marittimo e Alcotra – spiega l’assessore Rixi – abbiamo portato a casa un totale di 37 progetti approvati per la Liguria, dimostrazione questa di un forte e crescente dinamismo da parte dei nostri Comuni per la partecipazione ai programmi europei. Come Regione vogliamo accompagnare gli enti locali nella ricerca di fondi europei e mettere a disposizione le nostre competenze e l’assistenza tecnica in materia per far sì che il sistema Liguria, unito, possa essere sempre più competitivo con gli altri partner europei. La convenzione con Anci va proprio in questa direzione”.

La convenzione prevede, oltre all’help desk nella sede Anci di Genova, anche la disponibilità di Anci a organizzare eventi informativi sul territorio, attività di formazione e informazione su bandi e procedure, sostegno ai capofila e ai partner nella buona gestione dei progetti finanziati, attività di accompagnamento per la gestione e l’adesione ai progetti di cooperazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.