Venerdì sera

Oltre al pane, i panetti (di hashish) nella busta della spesa, due arresti nel centro storico

In manette un cittadino marocchino di 23 anni, pregiudicato e irregolare, e un 31enne del Gambia, anch’egli pregiudicato. Nell'operazione - a sorpresa - anche l'intervento di alcuni poliziotti della Repubblica Ceca

pattuglione sottoripa

Genova. Sono bastati pochi minuti alla pattuglia di poliziotti in azione nella zona di via Prè, ieri sera, per incrociare un 23enne marocchino, già noto per la sua attività di spaccio, con in mano una busta della spesa. Immediatamente il ragazzo si è lanciato in una velocissima fuga verso vico Santa Fede, gettando il sacchetto a terra.

Raggiunto dagli agenti, il giovane è stato condotto in Questura e poi associato alle locali camere di sicurezza poiché all’interno della busta, oltre al pane vi erano anche due “panetti” di hashish per un peso lordo complessivo di quasi 2 etti.

Nel frattempo anche gli operatori del Commissariato Centro si sono diretti, a piedi, verso la Maddalena, per contrastare l’attività di spaccio. Hanno notato un uomo, gambiano, mentre prelevava alcuni involucri da un anfratto di un palazzo. Al momento di fermarlo l’uomo ha iniziato a correre in direzione via del Campo.

Non era però il suo giorno fortunato poiché poliziotti della Repubblica Ceca, a Genova per turismo, intuita la situazione, l’hanno bloccato e consegnato agli agenti. All’interno dei 13 involucri nella disponibilità del 31enne vi erano circa 30grammi di hashish.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.