Dall'usura al traffico di droga

‘Ndrangheta, vasta operazione Polizia: sequestri ai Rodà

'ndrangheta lavagna

Genova. Dalle prime ore della mattina, nella province di Genova e Milano, è in corso una vasta operazione condotta dalla Squadra Mobile di Genova con l’ausilio della Squadra Mobile di Milano, inerente l’esecuzione di una misura di prevenzione patrimoniale che dispone il sequestro dei beni ai Rodà, soggetti ritenuti appartenenti alla ‘ndrangheta calabrese ma da anni residenti in Liguria, attivi nei reati di usura, estorsione, esercizio abusivo di attività finanziaria e traffico di stupefacenti, oltre che nel riciclaggio di denaro di provenienza illecita con la conseguente intestazione fittizia di beni e società.

[tag name= “‘Ndrangheta”]

Nel corso delle precedenti indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Genova, a giugno 2016 erano già state arrestate otto persone ed eseguito misure cautelari a carico di altre tre persone, mentre a marzo 2017 erano state arrestate quattro persone.

I dettagli saranno resi noti nel corso di un’apposita conferenza stampa, in tarda mattina.

leggi anche
'Ndrangheta a Lavagna, polizia
In abbreviato
‘Ndrangheta a Lavagna, Antonio Rodà condannato a 14 anni e 8 mesi
sequestro ndrangheta
100 mila euro
‘Ndrangheta, sequestrati beni a Lavagna e Cicagna: obbligo di dimora per imprenditore edile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.