Festa fratellanza

L’Ecuador celebra l’indipendenza: musica, carri e corteo per le vie di Genova fotogallery

In corteo anche il sindaco Marco Bucci e l'assessore al Marketing Territoriale, Cultura e Politiche per i giovani, Elisa Serafini

festa ecuador

Genova. Musica, carri, danze e corteo all’insegna dei colori dell’Ecuador per la Festa della Fratellanza, organizzata dalla Comunità ecuadoriana a Genova per festeggiare, anche quest’anno, il 208esimo anniversario del primo grido dell’indipendenza del Paese sudamericano.

Oggi per le vie del centro hanno sfilato in corteo i carri allegorici, accompagnati da danze e musica. Presenti, in rappresentanza del Comune di Genova, il sindaco Marco Bucci e l’assessore al Marketing Territoriale, Cultura e Politiche per i giovani, Elisa Serafini. “Nella sola città di Genova – ha dichiarato Serafini – ci sono più di 1.500 imprese registrate e guidate da cittadini ecuadoriani, un patrimonio economico importante che evidenzia la grande iniziativa imprenditoriale della comunità”.

Alcune vie del centro, soprattutto alla Foce, saranno chiuse al traffico dalle 15 alle 20e30. Alcune linee Amt – 17/, 18, 18/, 20, 35, 35/, 36, 37, 39, 40, 42, 44, 46 e Volabus – modificano fino alle fine della manifestazione i percorsi come. Qui il dettaglio.

Più informazioni
leggi anche
elisa serafini
Comunità ecuadoriana
Festa della Fratellanza, assessore Serafini presente alla sfilata: “Anche questo è marketing territoriale”
festa ecuador
Tradizione
La comunità Ecuadoriana festeggia la “Fratellanza”: sabato strade chiuse e linee Amt modificate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.