Campionato al via

Genoa, Juric: “La realtà? obbiettivo salvezza”risultati

Domani i rossoblù in trasferta contro il Sassuolo, il mister testa Galabinov e Salcedo

ivan juric

“L’obiettivo è la salvezza, e questa è la realtà”. Lo ha detto l’allenatore del Genoa Ivan Juric nella conferenza alla vigilia del debutto in campionato a Reggio Emilia col Sassuolo. Il mister rossoblù deve fare i conti con alcune emergenze soprattutto in difesa (mancherà Izzo ancora squalificato per la vicenda del Calcioscommesse ai tempi dell’Avellino) e in attacco, perché Lapadula non è ancora disponibile. Sarà pronto dopo la sosta della Nazionale

Juric ha le idee chiare: “Nella retroguardia toccherà a Rossettini, anche se è arrivato da pochi giorni. Mentre davanti giocherà Galabinov, avrà un’occasione importante”. Tra le novità un possibile posto da titolare dal primo minuto per il centrocampista Omeonga e il giovanissimo Salcedo in attacco: “Un giocatore giovane ma completo” ha spiegato Juric. Secondo il tecnico per completare la squadra “serve ancora qualcosa, il direttore sportivo lo sa: io penso soltanto al campo, ma presto saremo ancora più competitivi”.

Tra i nuovi acquisti c’e’ anche l’argentino Centurion che sta recuperando a tempo di record dopo il ritardo di condizione dopo un mese di stop a causa del balletto di mercato. Juric che invita la sua squadra alla massima attenzione col Sassuolo: “E’ bello che abbiano tanti italiani e hanno la capacità di mantenerli. Giocano un buon calcio prima con Di Francesco e ora con Bucchi, è sicuramente una squadra con un buon potenziale”.

E poi sulla moviola in campo. “Sono molto interessato e curioso – dice Juric – di vedere all’atto pratico quali effetti produrrà l’introduzione di questa novità. E’ un passo avanti a vantaggio della trasparenza, non solo per il contributo fornito agli arbitri per ridurre i margini di errore che hanno sempre fatto parte del gioco”. “L’uso della tecnologia è entrata prepotentemente nella vita di ognuno di noi. Trovo corretto che gli organismi istituzionali sovrintendenti alle regole si siano mossi in questa direzione. Ci vorrà tempo per abituarsi”, ha aggiunto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.