Tragedia

Investito da un’auto mentre gioca all’aperto: così è morto il piccolo Alì

E' successo ieri sera a Ferrada di Moconesi: il paese sotto shock. Il conducente dell'auto, conosciuto fotografo della zona, sarà indagato per omicidio colposo

Genova. Si chiamava Alì il bambino di 11 anni che ieri sera, alla fine di un giorno di vacanze estive come tanti altri, mentre faceva passare il tempo, leggero, camminando ai bordi di una strada, è stato investito, e ucciso.

Quarto di quattro figli, viveva con la famiglia proprio a Ferrada di Moconesi, in Val Fontanabuona. Genitori venuti dal Marocco. Lui, come i fratelli, nato all’ospedale di Lavagna. Frequentava la scuola del paese, la stessa dove è iscritta anche la figlia dell’uomo che lo ha investito.

Un 60enne, ex titolare di un negozio di fotografia a Moconesi, ieri sera stava tornando a casa quando per ragioni ancora da chiarire ha sbandato, schiacciando il bambino. Si è fermato a prestare aiuto, a chiamare i soccorsi. Sono arrivati i militi della Croce di Gattorna e l’automedica del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione non c’è stato nulla da fare. Alì era morto sul colpo.

E’ successo in via Colombo, un’arteria non principale a Ferrada, ma dove i marciapiedi non esistono, e lo spazio per i pedoni si limita a una striscia di vernice bianca sull’asfalto.

Sul posto anche i Carabinieri Gattorna e quelli di Chiavari: il conducente della vettura sarà indagato per omicidio stradale. I militari lo hanno sottoposto agli esami per verificare le sue condizioni psicofisiche.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Indagini
Morte del piccolo Alì, artigiano di 57anni indagato per omicidio stradale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.