Serie d

Coppa Italia, Sestri Levante avanti di misura: 1 a 0 al Ligorna

Domenica i rossoblù saranno ospiti del Real Forte Querceta

Sestri Levante
Foto d'archivio

Sestri Levante. È il Sestri Levante a superare il turno preliminare di Coppa Italia, battendo 1 a 0 il Ligorna. Domenica 27 agosto i Corsari saranno impegnati a Forte dei Marmi contro il Real Forte Querceta per la sfida valevole per il primo turno.

La prima occasione capita ai padroni di casa con Solinas che all’11° calcia a lato di poco dalla trequarti. Due minuti dopo reazione degli ospiti: traversone dalla destra di Zunino e tiro in girata di Panepinto in rete ma l’arbitro, su segnalazione del guardalinee, non convalida il gol. Al 39° altra azione per il Ligorna: calcio di punizione di Panepinto, colpo di testa di Gallotti, respinta del portiere Adornato e palla ribadita in rete dal difensore biancoblù ma l’assistente del direttore di gara, nel frattempo, aveva alzato la bandierina.

Nella ripresa, al 7°, la rete della vittoria per i rossoblù: porta la firma di Raso abile, da distanza ravvicinata, ad approfittare di un pasticcio difensivo del Ligorna. La partita, di fatto, non offre altre azioni degne di nota. Termina 1 a 0 una sfida giocata in maniera tutt’altro che brillante da entrambe le squadre.

Il Sestri Levante allenato da Christian Amoroso ha giocato con Adornato, Pane, Raso (s.t. 28° Battaglia), D’Ambrosio, Oproiescu, Benga Samba, Spaltro, Garrè (s.t. 22° Cecchetti), Gonzalez, Ianniello, Solinas. A disposizione: Molinelli, Mazzotti, Bergamino, Serra Sanchez, Perez, Armato, Naclerio.

Il Ligorna guidato da Luca Monteforte ha schierato Fenderico, Gilardi, Dall’Osso, Clematis, Gallotti, Lembo, Zunino, Fasciuti, Valenti (s.t. 26° Vassallo), Panepinto (s.t. 1° Miello), Oneto. A disposizione: Bianco, Moresco, Cavallone, Botteghini, Eranio, Lombardo, Masella.

Ha arbitrato Marco Tedesco (Pisa), coadiuvato da Giovanni Spano (Empoli) ed Andrea Ammannati (Pisa).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.