Finanza

Carige, l’assemblea per l’aumento di capitale entro la fine del mese

La data sarà fissata nei prossimi giorni dal presidente Tesauro

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Potrebbe riunirsi a fine settembre, probabilmente il 28 o il 29, l’assemblea degli azionisti per l’aumento di capitale di Banca Carige. La data esatta si sta decidendo in questi giorni. Sarà fissata entro
la settimana dal presidente di Carige Giuseppe Tesauro, che aveva ricevuto il mandato a procedere dal consiglio di amministrazione, e che secondo fonti bene informate dovrebbe scegliere tra i due giorni di fine settembre.

L’aumento di capitale è subordinato all’autorizzazione dell’Autorità di vigilanza, che dovrà arrivare formalmente prima della riunione e che ha condizionato la tempistica, visto che inizialmente la convocazione dell’assemblea era prevista nella prima metà di settembre.

Gli azionisti saranno chiamati a dare il via libera all’aumento di capitale da 560 milioni e nell’assemblea andranno certificate anche le nomine dei nuovi consiglieri di amministrazione definite nelle scorse settimane dal cda.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.