Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Arcieri del Tigullio mattatori ai Campionati Italiani 3D

La società ligure porta a casa quattro titoli di specialità e il primato nella classifica per società. Bene anche l'Associazione Genovesi Arcieri

La Liguria si mette ancora in mostra nel tiro con l’arco nel contesto dei Campionati Italiani 3D. In particolare a fare la parte del leone è stata la società Arcieri del Tigullio che grazie alla prestazione dei propri atleti vincono il medagliere per società con ben sei podi. Per i levantini arrivano 4 primi posti, un secondo e un terzo.

Nello specifico gli ori sono andati in primis alla squadra Senior formata da Fabio De Ponti, Alfredo Dondi e Alessio Noceti  che hanno sconfitto gli Arcieri Città di Pescia, campioni uscenti. Trionfo anche nella Junior maschile a squadre grazie a Luca De Ponti, Pietro Gaggero e Andrea Scotti che hanno bissato il trionfo della scorsa edizione grazie alla vittoria contro gli Arcieri dell’Airone con un chiaro 79-71.

Passando alle prestazioni individuali le vittorie arrivano per Alfredo Dondi che si impone nell’arco longbow senior maschile e per Cinzia Noziglia nell’arco nudo senior femminile. Gli Arcieri del Tigullio concludono con l’argento di Davide Vicini nell’arco istintivo senior maschile e il bronzo di Andrea Scotti nell’arco longbow junior maschile.

Bene anche l’Associazione Genovesi Arcieri che vince l’oro nell’arco istintivo individuale con Fabio Pittaluga, mentre Cecilia Bermond che è bronzo nell’arco nudo Under 20.