Trasporto pubblico locale

Accordo Comune di Genova – sindacati, via libera all’assunzione di 33 autisti Amt

Erano già presenti nella graduatoria relativa alla selezione della prima parte dell'anno

Scuola via Lodi, sopra rimessa Gavette

Genova. Il Comune di Genova ha autorizzato Amt a completare il programma di assunzione di autisti per il 2017. Verranno assunte 33 persone gia’ presenti nella graduatoria relativa alla selezione della prima parte dell’anno. Il totale degli autisti entrati in azienda nel corso del 2017 e’ pari a 103 unita’.

A questi si aggiungeranno 13 operai addetti alla manutenzione che verranno inseriti in Amt a completamento delle procedure di assunzione in corso. “L’attuale amministrazione ha voluto dare un primo importante riscontro alle richieste dell’Azienda e dei lavoratori – spiega il vicesindaco e assessore alla Mobilita’ Stefano Balleari -. Questa operazione consente di abbattere ulteriormente lo straordinario aumentando la flessibilita’ e riducendo i costi di esercizio”. Le modalita’ di assunzione sono state concordate in sintonia con le organizzazioni sindacali.

“E’ un proficuo metodo di lavoro – continua l’assessore – che intendiamo perseguire anche in futuro nell’interesse dei genovesi, ed in particolare di chi utilizza il servizio pubblico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.