Canottaggio

Prima volta per la Fic Liguria alla Junior City Eight di Lucerna

Regate al via sabato 8 luglio

canottaggio_otto_Lucerna
Foto d'archivio

Genova. Per la prima volta la rappresentativa regionale Fic Liguria parteciperà alla Junior City Eight, la grande sfida che vede protagoniste le ammiraglie under 18 in occasione della terza tappa di Coppa del Mondo.

I giovani vogatori liguri, accompagnati dal tecnico Maurizio Capocci e dal dirigente Luca Varacca, vogheranno nelle acque in cui si misureranno, nella stessa giornata, campioni olimpici e atleti di alto spessore internazionale. In barca, ci saranno il capovoga Giulio Cespi (Canottieri Sampierdarenesi), Jacopo Danovaro (Rowing Club Genovese), Edoardo Rocchi (Speranza Pra’), Giorgio Gesmundo (Elpis Genova), Giorgio Federici (Velocior Spezia), Alessio Bozzano (Speranza Pra’), Tommaso Rossi (Rowing Club Genovese) e Daniele Torbidoni (Rowing Club Genovese). Al timone Fabio Siracusa (Sportiva Murcarolo).

La trasferta è sostenuta da Casa della Salute, rete di poliambulatori specialistici privati che, tra Genova, Busalla, Albenga e Alessandria, fornisce prestazioni sanitarie di alto livello in tempi attesa brevissimi a tariffe accessibili sette giorni su sette. “Siamo grati a Casa Salute per aver deciso di investire in uno sport sano e dai grandi valori formativi qual è il canottaggio – afferma il presidente Fic Liguria Francesco Ferretto –. Per i nostri ragazzi sarà sicuramente un’esperienza da ricordare, l’auspicio è che qualcuno di loro possa in futuro tornare a remare sul Rootse con il body della Nazionale”.

La sfida tra gli equipaggi della Junior City Eight inizierà sabato 8 luglio alle ore 18 con le batterie mentre domenica, alle 13, è prevista la finalissima.

leggi anche
Junior Men City Eights
Canottaggio
Junior Men City Eights: il racconto della prima esperienza Fic Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.