La proposta

Villaggio, Genova avrà una via o una piazza dedicata all’attore

Il sindaco Marco Bucci lancia l'idea: un tributo all'attore genovese nella sua città

Una strada, ma forse anche una piazza di Genova per ricordare Paolo Villaggio. L’ipotesi è stata avanzata dal sindaco di Genova, Marco Bucci che, a margine di un incontro economico internazionale, ha ricordato il grande artista.

“Genova deve fare qualcosa per Paolo Villaggio – ha spiegato – pensiamo anche che, una volta superato il momento di lutto, si possa fare qualcosa, in collaborazione con la Regione Liguria per dimostrare come la città onora Paolo Villaggio”. Il vero segnale, però, sarà proprio rappresentato da una strada dedicata.

“Magari anche un corso o una piazza – conclude Bucci – non so ancora con precisione che cosa ma sicuramente faremo qualcosa perché ha fatto molto per Genova e se lo merita. Mi hanno detto che ci sono tempi tecnici da rispettare ma accelereremmo il più possibile le procedure”.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Ingresso gratuito
“Ricordando Paolo Villaggio”, il 21 settembre la serata memorial al teatro Carlo Felice

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.