Mobilità di festa

Trasporti, treni straordinari per la Festa del Mare di Levanto

Due treni straordinari per l'eventio in programma domani, martedì 25 luglio, sono stati messi a disposizione da Regione Liguria

treno
Foto d'archivio

Genova. Due treni straordinari per la Festa del Mare di Levanto, in programma domani, martedì 25 luglio, sono stati messi a disposizione dalla Regione Liguria per andare incontro alle esigenze di mobilità dei turisti e creare le condizioni migliori di deflusso.

Lo annuncia l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino. I due convogli sono previsti nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 luglio, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giacomo apostolo, patrono dei marinai. Si tratta di due treni regionali che verranno aggiunti alla normale programmazione che partiranno nella notte del 25 luglio in direzione levante e ponente.

“Anche se purtroppo il tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare è stato annullato per le avverse condizioni meteo previste – spiega l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino – la Festa del mare attirerà comunque numerosi visitatori dalle diverse località della Liguria. I cortei storici, la processione di crocifissi delle Confraternite, la fiera, i concerti e i tornei medievali animeranno il borgo di Levanto che nell’ultimo mese ha registrato un autentico boom di presenze, con il record di crescita del 17%”.

La partenza dei convogli speciali è prevista da Levanto alle 00.40 e arrivo a Sarzana, con fermate a Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore, La Spezia Centrale, La Spezia Migliarina, Vezzano Ligure, Arcola. Il secondo treno partirà da Levanto alle 1.10 diretto a Genova Brignole, con fermate a Bonassola, Framura, Deiva Marina, Moneglia, Riva Trigoso, Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, San Margherita Ligure-Portofino, Camogli – S. Fruttuoso, Recco, Genova Nervi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.