Odissea balneare

“Stipati come su un carro bestiame per andare in spiaggia”, la rabbia dei pendolari del ponente

Chiedono un treno o carrozze aggiuntive anche al sabato, oltreché alla domenica: il caso del Regionale 11226

treno affollato

Genova. Stipati come in un carro bestiame. Questo il commento di gran parte dei passeggeri che questa mattina si sono trovati a bordo di uno dei treni del mare cittadini.

Persone che, puntando la sveglia piuttosto presto al mattino, sono salite sul regionale 11226, da Genova Brignole a Savona, quello delle 8.04 che effettua tutte le fermate urbane e quelle balneari, compresa la spiaggia di Vesima.

Per chi voglia arrivare al mare prima che sia troppo affollato, quella è una delle poche alternativa. Il treno successivo, alle 8e20 circa comporta un cambio. Quello dopo parte da Brignole alle 9e55, quasi due ore dopo.

treno affollato

Mentre alla domenica la Regione Liguria e Trenitalia, grazie a un accordo, sono riusciti a inserire un treno in più – sempre Brignole-Savona – con partenza alle 9 del mattino, ciò non vale per il sabato. L’appello degli utenti è chiaro: un convoglio aggiuntivo anche al sabato. O quanto meno la composizione dei treni esistenti con un numero maggiore di carrozze.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.