Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Solidarietà con i comici di Zelig alla festa Popolare della Pro Loco di Cornigliano

Dal 14 al 16 luglio a Villa Bombrini – Genova Cornigliano spettacoli, birra e food. Parte del ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica

Genova. Torna l’appuntamento con la Giornata della Solidarietà a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica. Da venerdì 14 a domenica 16 luglio 2017, nel Parco di Villa Bombrini la Festa Popolare della Pro Loco di Cornigliano porta i comici di Zelig, spettacoli di danza e tanta buona musica.

Ma non mancherà una ricca proposta enogastronomica, con focaccia col formaggio e farinata, le grigliate dell’Est di Kowalski, le grigliate di carne di UVA, accompagnate dalle birre artigianali del birrificio genovese Maltus Faber. L’ingresso è libero, gli stand aprono dalle 19.

Si parte venerdì 14 luglio con tante risate a fin di bene. Sul palco della Villa si esibiscono alcuni tra i più noti comici genovesi, protagonisti anche delle celebre trasmissione TV Zelig Off e Comedy Central. Come Andrea Carlini, alias Bear Teddy, Stefano Lasagna e Daniele Ronchetti, forse più noto come Gabri Gabra. Si prosegue con lo spettacolo musicale di Mike from Campo (Michele), che canta un particolare rap in dialetto genovese; e infine lo spettacolo di danza con “Amar” e le danzatrici del ventre, della scuola “Circuito Orientale” Genova.

Sabato 15 luglio è la volta della serata di ballo popolare con dj Tony e domenica 16 luglio con le cover pop-rock degli A-Live, il gruppo Franco Andreotti e i Misamanto in concerto.

Gli spettacoli cominciano alle ore 21.

La giornata di solidarietà è promossa in collaborazione con l’Associazione Geometri Genova. Un ringraziamento particolare a Società per Cornigliano Spa che ospita l’evento a Villa Bombrini.

La Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) è un’associazione di pazienti e familiari che lavora da più di trent’anni su tutto il territorio nazionale in collaborazione con i Centri di Cura regionali al fine di raggiungere ogni persona affetta da fibrosi cistica e garantire un miglioramento delle cure disponibili, delle opportunità sociali, dei diritti e della qualità della vita. Supporta a 360° il paziente e i suoi familiari nella gestione della malattia eliminando gli ostacoli medici, burocratici, culturali e sociali che la rendono più difficile. Sostiene programmi di ricerca orientata al paziente e percorsi di cura innovativi, volti alla diagnosi, alla cura della malattia e alla riabilitazione.

La Pro Loco Cornigliano Ligure è un’Associazione turistica e culturale di Promozione Sociale costituita con lo scopo di promuovere iniziative a fine sociale, turistico, di valorizzazione e salvaguardia del patrimonio d’interesse artistico e storico particolarmente riferite alla presenza, sul territorio di Cornigliano, Coronata e Campi di un patrimonio storico monumentale rappresentato da numerose ville rinascimentali (a Cornigliano vi è la più alta concentrazione cittadina), abbazie, oratori, santuari. La Pro Loco Cornigliano promuove inoltre la cultura, l’arte e la difesa dei Diritti Civili, l’attività sportiva dilettantistica e l’enogastronomia.