Caro estinto, caro disperso

Sfalcio, entro agosto cimiteri genovesi “liberati” dalle erbacce

Il piano straordinario dello sfalcio cimiteriale dovrebbe concludersi nelle prossime settimane

cimitero erba alta
Foto d'archivio

Genova. Dopo il caro estinto, il caro disperso. Questa la sensazione che si prova ad entrare nei cimiteri genovesi di questi giorni: erbacce alte come persone, che mettono in seria difficoltà chi vuole cercare tra le tombe i propri cari.

Ma la giungla “mistica” potrebbe avere le ore contate: il piano straordinario di sfalcio è in fase operativa, e dopo l’intervento a Staglieno, sarà la volta del Cimitero della Castagna. A dirlo Matteo Campora, neo assessore all’ambiente e rifiuti: “In questi giorni saranno puliti i cimiteri genovesi, con un’opera completa di taglio delle erbacce che hanno invaso i campi”.

Entro agosto, quindi, le giungle cimiteriali saranno un ricordo. Almeno per un po’.

(Foto presa dalla rete, autore Massimo Bruscia)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.