Musica!

Sestri Levante, 2 icone del rock in 3 giorni: al Mojotic arrivano Primal Scream e Flogging Molly

Mercoledì 12 e Venerdì 14 luglio, due serate imperdibili all'unico festival indie-rock fronte-mare

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Genova. Dopo le date in preview nel capoluogo genovese il Mojotic Festival 2017 riparte ufficialmente dalla sua patria natia: Sestri Levante.

Ad aprire le danze, in tutti i sensi, ci penserà il folk rock irlandese dei Flogging Molly, mercoledì 12 Luglio all’Ex Convento dell’Annunziata. La band-icona che ha contribuito alla diffusione del celtic-punk ha da sempre sfidato ogni categorizzazione di genere: l’originalità delle loro canzoni è un tratto distintivo che evidenzia la loro inesauribile creatività. I Floggin Molly infatti sono stati infatti capace di fondere punk rock, strumenti celtici – violino, mandolino e fisarmonica – assieme a progressioni blues e musica tradizionale irlandese. Con il loro ultimo album.

Dopo lo sfortunato incidente che lo scorso anno lo ha tenuto lontano dai palchi di tutto il mondo, Bobby Gillispie ritorna in tour e cerca di recuperare il tempo perduto dando nuovamente appuntamento ai fans italiani in Baia del Silenzio: mercoledì 14 Luglio i Primal Scream saliranno infatti sul palco dell’Ex Convento dell’Annunziata e del Mojotic Festival 2017 con la prima occasione di sentire dal vivo l’ultimo album, “Chaosmosis”, uscito a marzo dello scorso anno per Ignition Records. Il disco, successore del fortunato “More Light”, è l’undicesima produzione discografica della band e ha fin da subito ricevuto ottime recensioni dalla critica britannica di settore. Da citare la pubblicazione del primo singolo “Where The Light Gets In”, entrato nelle rotazioni radio di tutto il mondo, con Sky Ferreira come guest vocalist.

Tra i pilastri della musica rock moderna, grazie alla loro incredibile lungimiranza musicale che, già negli anni Ottanta, li faceva mischiare rock, word music e elettronic-rave music, i Primal Scream hanno lasciato un segno profondo nel panorama musicale mondiale; eclettici e incredibilmente poliedrici, dal 1982 si muovono tra rock elettronica e pop con coerenza, riuscendo a mantenere il proprio stile inconfondibile. Da sempre profeti psichedelici che hanno saputo produrre vere e proprie perle discografiche come “Screamadelica”, caleidoscopio sonoro tra le pietre miliari della storia della musica britannica.

Tutti le informazioni relative alla vendita dei biglietti sono disponibili sul sito www.mojotic.it, e sui portali TicketOne e Vivaticket; gli ultimi aggiornamenti sugli eventi e le news del Festival si possono invece trovare sulla pagina Facebook Mojotic.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.