La tragedia

Sedicenne muore dopo aver preso una pasticca di ecstasy: arrestati i due amici maggiorenni

Ricoverata al Galliera dopo un malore, è peggiorata e morta per arresto cardio circolatorio

Galliera - pronto soccorso

Genova. Una ragazza di 16 anni, residente a Chiavari, è morta nella notte dopo aver preso una pasticca di metanfetatamina. La ragazzina insieme a una coetanea si trovava in tarda serata a casa amici in zona San Martino. Nell’appartamento erano presenti due ragazzi maggiorenni tra cui il fidanzato e due ragazze minorenni, una delle quali era lei.

Il gruppo è poi uscito per andare a bere qualcosa in centro ma all’altezza di via San Vincenzo la quindicenne si è sentita male. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e una pattuglia della polizia.

Portata al Pronto soccorso dell’ospedale Galliera purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La ragazza ricoverata inizialmente in codice giallo si è infatti improvvisamente aggravata arrivando in coma profondo all’ospedale ed è morta per un attacco cardio circolatorio. La squadra mobile, diretta da Marco Calì, che sta seguendo le indagini, ha informato la Procura della Repubblica e la procura dei minori e ora dovrà capire chi ha dato la pasticca di ecstasy alla ragazzina.

Gli investigatori sono risaliti all’identità del fornitore dello stupefacente, un italiano minorenne presso la cui abitazione, sita nella provincia di Genova, sono stati sequestrati un bilancino di precisione e denaro contante in un quantitativo sospetto. Il minorenne è stato denunciato alla procura dei minori

I due 18enni, tra cui il fidanzato che a loro volta hanno ceduto lo stupefacente acquistato alla 16 enne deceduta, sono stati arrestati.

leggi anche
Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti
Tragico 'sballo'
Morta a 16 anni dopo aver preso dell’ecstasy: il fidanzato di Adele e l’amico in carcere sotto ‘choc’
adele de vincenzi
L'ordinanza
Restano in carcere il fidanzato e l’amico di Adele. Il gip: “Uno dei due inizialmente ha mentito, possono inquinare le prove”
Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti
Le indagini
Gli sms e le chiamate del fidanzato di Adele recuperati sul cellulare del pusher. Oggi i funerali
Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti
Incidente probatorio
Morta a 16 anni per ecstasy, sentita la minorenne amica di Adele. Gli avvocati dei ragazzi chiedono scarcerazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.