Mercato blucerchiato

Sampdoria: Lunedì si parte per il ritiro di Ponte di Legno e da martedì si inizia a sudare…

Si rincorrono le voci circa gli interessamenti della Samp per Leali, Eder, Luan, Casasola, Betancur, Caio

Sampdoria Vs Chievo Serie A

Arenzano. “Calma piatta” e “mare “forza olio”… Sia sulla punta del molo del porto, sia sul mercato Samp, non si percepisce nemmeno un soffio di vento… bisogna guardare attentamente le registrazioni dell’anemometro, per individuare qualche refolo…

La prima “soffiata” riguarda Nicola Leali, portiere, che la Juventus ha tesserato nell’estate del 2012 e da allora ha girato in prestito a Lanciano, Spezia, Cesena, Frosinone e Olympiakos (Grecia)… Stando alle indicazioni raccolte, sembra sia finito sui taccuini di Osti e Pradè, che si stanno guardando attorno, alla ricerca di una valida alternativa, a quanto già presente in rosa (Christian Puggioni, Titas Krapipas e Andrea Tozzo), nelle more del completo recupero di Emiliano Viviano.

Nel frattempo, continua la “telenovela” Muriel/Siviglia e nella lista dei papabili, a sostituire il colombiano, entra anche l’ex Eder Citadin Martins, che tuttavia potrebbe rivestire il blucerchiato solo a fine ritiro, previo valutazione del neo mister nerazzurro Spalletti. L’asse di mercato fra Inter e Samp fa sì che a Milano si ipotizzi anche l’acquisto del brasiliano Luan dal Gremio, per poi farlo ambientare in Italia, in prestito al Doria.

Intanto, Riccardo Pecini, sempre alla ricerca di talenti, avrebbe individuato, nell’argentino Tiago Casasola, il profilo idoneo per un nuovo tesseramento in maglia blucerchiata.

In scadenza di contratto con la Roma, fra dodici mesi, il jolly difensivo ha già fatto due anni di esperienza, fra Como e Trapani ed è pronto per “alzare l’asticella” alla Serie A.

Dal Sud America arriva la voce di una trattativa, quasi conclusa, fra Juventus e Sampdoria, per il prestito del giovane Rogrigo Betancur, centrocampista del Boca Junior, considerato tra i migliori talenti argentini, mentre intanto Sebastiàn Driussi, del quale si è parlato per giorni come di un ipotetico obiettivo blucerchiato, è ufficialmente entrato a far parte dei Mancini’s boys, dato che River Plate e Zenit San Pietroburgo hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento in Russia del giocatore.

Altra voce, questa volta dal Portogallo, segnala un interessamento da parte del Doria, oltre che dello stesso Zenit, per Rodrigo Caio, un difensore brasiliano della Seleção (classe ’93), in forza al São Paulo.

Alla “voce uscite”, il sito della Sampdoria ufficializza la cessione a titolo definitivo, al NK Rudeš, dei diritti alle prestazioni sportive di Karlo Lulic, prelevato tre anni fa in Croazia dallo Osijek e (dopo un anno di Primavera) mandato in prestito al Bohemians Praga e poi allo stesso Osijek, mentre “corre voce” che Claudio Bellucci abbia richiesto a Stanley Amuzie di seguirlo nella sua avventura ad Arezzo, con il giocatore nigeriano indeciso nella scelta, fra i toscani ed il Lugano.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.