Mercato blucerchiato

Sampdoria, gli obiettivi spaziano da Istanbul a Buenos Aires, fino alla pianura ciscaucasica…

Nel mirino di Osti e Pradè, Tolgay Arslan (Besiktas) eEsteban Rolón (Argentinos Juniors) e Gonzalo Bueno(Kuban Krasnodar)

Sampdoria Vs Juventus Serie A

Genova. Dal Corno d’Oro del Bosforo a “Bocadâze”, solcando a ritroso il Mediterraneo, rispetto ai coloni genovesi, fondatori del borgo Galata di Costantinopoli (Istanbul)…

Sarà questa la nuova rotta di Tolgay Ali Arslan?

Proprio dalla Turchia, infatti, arrivano voci di un’offerta della Sampdoria per il centrocampista del Besiktas, già accostato – in precedenza – ad Inter e Lazio. Nato in Renania (Germania) è cresciuto nell’Amburgo ed ha indossato le casacche dell’Under 21 turca e di quella tedesca e sa giostrare da regista, sia basso, che alto, con esperienze in Europa League ed in Champions… insomma, un profilo niente male!

Si tratta, comunque, di una voce (quella turca), che può preoccupare i tifosi blucerchiati, perché potrebbe essere propedeutica ad una ipotetica cessione di Torreira…

Altrettanto allarmante, se vista in questa ottica, può essere considerata la voce che arriva dall’Argentina, dove raccontano che Esteban Rolón è seguito da Fiorentina e Sampdoria, oltre che dal Monterrey (Messico). Già, perché questi è un regista puro, o – per dirla alla sud americana – un “volante central” (classe ’95) dell’ Argentinos Juniors di Buenos Aires.

E volendo lasciare spazio alla fantasia geografica, perché non fare un salto nella pianura ciscaucasica? Di proprietà del Kuban Krasnodar (ma in prestito al Defensor di Montevideo), qui – in Russia – c’è Gonzalo Bueno, attaccante uruguayano (seguito in passato da Roma ed Inter), classe ’93, che secondo radiomercato avrebbe attirato le attenzioni di Crotone e Sampdoria.

Insomma il calciomercato blucerchiato sembra non aver confini, dato che restano tuttora valide le altre piste, di cui abbiano riferito nei giorni scorsi…

Le ultime sul fronte d’attacco, dicono che la Samp ha rimesso decisamente nel mirino Luciano Vietto, da portare a Genova in prestito, dall’Atletico Madrid, con diritto di riscatto a favore del Doria, il tutto sembra col “placet” di Diego Simeone.

Sul fronte difensivo, gli sforzi della dirigenza blucerchiata sembrano invece concentrati su Omar Colley, il gigante del Genk, anche se non sono del tutto tramontate le speranze di arrivare a Jorge Merè, che, salutando i tifosi del Gijon, ha dichiarato di non aver ancora deciso la sua nuova destinazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.