L'attacco

Salvatore (M5S): “Mentre Ericsson licenzia 40 lavoratori Toti e Bucci sfilano sul red carpet”

alice salvatore

Genova. “È il caso di dirlo, Toti e Bucci hanno preso decisamente alla lettera la metafora del nascondere la polvere sotto il tappeto. E così, mentre Ericsson sta vergognosamente licenziando circa 60 persone agli Erzelli, e mentre Gitiesse ne licenzia 31 su 54, il Presidente della Regione e il Sindaco di Genova si sono recati come nulla fosse a Pegli per inaugurare l’ennesimo red carpet, come se questo potesse in qualche modo essere la soluzione a tutti i problemi della Liguria. L’idea, che inizialmente poteva anche essere vezzosa e d’impatto mediatico, sembra essere diventata un artificioso escamotage per distrarre la cittadinanza da alcune drammatiche situazioni e, al contempo, apparire come politici attivi sul territorio”. L’accusa arriva dalla portavoce del M5S in Regione Liguria Alice Salvatore.

“È molto facile quando basta far stendere un tappeto rosso con soldi pubblici e tagliare un nastro – attacca ancora Salvartore – sicuramente più complesso, ma è quello che dovrebbe fare un vero uomo di Stato, è trattare con le aziende per evitare assurdi licenziamenti sul proprio territorio”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Dopo i licenziamenti
Ericsson, l’appello dei lavoratori alla città: “Lunedì venite tutti agli Erzelli”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.