Che fare?

Sagre da 10elode, Goa Boa, Beer festival e tanto altro nel weekend di genovesi e turisti

Dall'Ecofesta di Sciarborasca, ai concerti al Porto Antico, il Cinema all'aperto al Ducale e la musica fino all'alba al Monte Cornua

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Genova. Tra porto, centro storico e riviere l’estate entra nel vivo con una serie di appuntamenti davvero ricca in questi tre giorni. Già questa sera due eventi a ingresso libero: al Cine&Comic Fest al Porto Antico la proiezione di The War – Il pianeta delle scimmie, anteprima mondiale, sarà a ingresso libero fino a esaurimento dei posti a disposizione. Appuntamento al The Space Cinema del Porto Antico alle 21. Cinema gratuito anche nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale per “Human” di Yann Arthus-Bertrand, alle 21e30: è il primo titolo della rassegna all’aperto al Ducale (qui il programma integrale).

Questa sera, al Porto Antico, inizia anche il Goa Boa: scaletta d’esordio all’insegna del rap, in questo venerdì con, tra gli altri, Sfera Ebbasta, Nadia Rose e Tedua. Domani il protagonista sarà Samuel, in tour solista senza i suoi Subsonica. Sempre in zona Porto Antico, sulla Nave Italia, domani appuntamento con la Soirée all’Acquario: dj-set, musica, aperitivo lungo fino a tarda notte.

Ma quanto sul monte Cornua dove, anche quest’anno, torna Parteciparty: vari palchi, musica elettronica, dance e non solo, stand per mangiare e bere. Un evento nato 9 anni fa in maniera “amatoriale” e che è cresciuto fino a diventare un appuntamento fisso per i più giovani. Volete saperne di più? Leggete qui.

Per chi preferisca altri tipi di musica, domani, sabato 8 luglio, alle 21 concerto di musica classica all’interno di Villa Pallavicini di Pegli: il modo migliore per festeggiare la fresca nomina di Parco più bello d’Italia.

Restando a ponente, a Villa Bombrini di Cornigliano, edizione estiva del Genova Beer festival: oltre a stand di birre artigianali, gli esperti di barbecue prepareranno le loro specialità di carne e pesce su sei diverse griglie. Da questa sera fino a domenica.

Alla Lanterna di Genova prosegue la rassegna di teatro itinerante Luci sul Forti, e dal 6 al 9 luglio va in scena “La lanterna di Diogene”, della compagnia Gli Amici di Jachy.

Preferite andar per sagre? Da non perdere l’Ecofesta della Croce d’Oro a Sciarborasca, sulle alture di Cogoleto (qui il programma), la sagra della lumaca a Manesseno (fino a lunedì), un evento che è giunto alla sua 104esima edizione, quelle del pansoto, che vedono sfidarsi Bavari e Fontanegli (qui, solo sabato sera). In città, a Sant’Alberto di Sestri Ponente, festa di quartiere per celebrare il mitico “prebuggiun”: domani – sabato- dalle 19. Non mancheranno stand artigianali e giochi per bambini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.