Canottaggio

Quinto posto per Leonardo Bava ai Mondiali Under 23

L'azzurro del Rowing Club Genovese si fa valere nel quattro di coppia Pesi Legger

Leonardo Bava
Foto d'archivio

Genova. Si chiude al quinto posto l’avventura di Leonardo Bava ai campionati mondiali Under 23 a Plovdiv, in Bulgaria.

Nel quattro di coppia Pesi Leggeri, l’azzurro del Rowing Club Genovese gareggia in una finale d’alto livello assieme a Marcello Caldonazzo (SC Baldesio), Dimitri Morselli (SC Tritium) ed Andrea Cattermol (VVF Tomei) dopo i secondi posti maturati in batteria e semifinale.

Sono Austria e Svizzera a prendersi l’onere in partenza di fare il ritmo di gara, ma dalle retrovie l’Italia inizia subito ad impostare il passo anche se al passaggio dei primi 500 metri è sesta, ma in contatto con la zona podio occupata da Austria, Svizzera e Francia. Al passaggio dei primi 1.000 metri è l’Irlanda che dalla quinta posizione risale fino al terzo posto superando la Francia che, attaccata dalla Gran Bretagna, passa quinta mentre l’Italia è sempre sesta. Al passaggio dei 1.500 metri passa a condurre la Svizzera, mentre l’Austria scende di un gradino al secondo posto e al terzo è l’Irlanda. Italia sempre sesta sul finale tenta di risalire scalzando la Francia e agguantando il quinto posto. Oro Svizzera, argento Austria, bronzo Irlanda.

Domattina il suo compagno di squadra Giorgio Gibelli Casaccia sarà impegnato nella finale B dell’otto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.