I gironi

Pallavolo: per la Normac AVB Genova ci sono otto piemontesi, quattro lombarde e l’Albisola

L'Admo Volley ha rinunciato alla Serie B maschile

Normac AVB
Foto d'archivio

Genova. Alla chiusura delle iscrizioni, sono stati stilati i gironi nazionali del campionato di pallavolo per la stagione 2017/18.

La Serie B1 femminile conta 56 squadre, suddivise in 4 raggruppamenti; non sono presenti società liguri. I gironi di Serie B2 femminile sono 9, per un totale di 126 formazioni.

In Serie B maschile sono 108 le squadre iscritte, per comporre 8 gironi. Sono ancora disponibili 4 posti, per i quali è possibile chiedere il ripescaggio. Rispetto allo scorso anno, quindi, è stato eliminato un girone, a causa delle numerose rinunce, tra le quali quella dell’Admo Volley.

Nel girone A della Serie B maschile troviamo la Spinnaker Albisola. Se la vedrà con nove avversarie piemontesi e quattro lombarde: Novi Pallavolo, Negrini Gioielleria Acqui, Gerbaudo Savigliano, Benassi Alba, Cuneo VBC, McDonald’s Fossano, Sant’Anna Tomcar San Mauro, Volley Parella Torino, PVL Cerealterra Ciriè, Volley Garlasco, Yaka Volley Malnate, ETS International Caronno Pertusella, Pallavolo Saronno.

In Serie B2 femminile il girone A vedrà ai nastri di partenza Iglina Albisola e Normac AVB Genova. Con loro otto piemontesi e quattro lombarde: Pavic Romagnano Sesia, Igor Volley Trecate, ABI Logistica Canavese Ivrea, Finimpianti Rivarolo Canavese, Lilliput Settimo Torinese, Labormet 2 Lingotto Torino, Caselle Volley, Prochimica Virtus Biella, Unet Yamamay Busto Arsizio, Progetto Volley Orago, Futura Volley Giovani Busto Arsizio, Scuola del Volley Varese.

Il Volley Spezia Autorev e  la Lunezia Volley Sarzana sono state inserite nel girone E.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.