Gozzi

Il Palio Marinaro del Tigullio è finito: annullate le ultime due prove

Il trofeo andrà a Portofino, che ha vinto le due regate disputate

Palio Marinaro del Tigullio

Rapallo. Finisce anzitempo quest’anno il Palio Marinaro del Tigullio. Due prove sono state disputate, mentre le altre due vengono annullate. Una era in programma domenica prossima a Rapallo: come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia del suo annullamento per ragioni organizzative.

L’altra prova annullata è quella che doveva disputarsi lo scorso 25 giugno a Chiavari e che era stata rimandata per il maltempo. Non ci sono più date libere nel calendario e quindi anche la prova chiavarese non andrà mai in scena.

Il trofeo verrà quindi assegnato sulla base dei punteggi ottenuti nelle due prove di Zoagli e Sestri Levante: andrà all’equipaggio di Portofino, vincitore di entrambe. La premiazione è in programma il prossimo 23 luglio a Zoagli.

Mercoledì 23 agosto, a Rapallo, verrà invece riproposta la rievocazione storica del Palio, dopo il successo della scorsa edizione a Santa Margherita Ligure.

leggi anche
Palio Marinaro del Tigullio
A sestri levante
Palio Marinaro del Tigullio: Portofino si ripete
Palio Marinaro del Tigullio
58ª edizione
Zoagli: Portofino vince il Palio Marinaro del Tigullio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.