Cantieri

Nervi, terminati i lavori di manutenzione straordinaria del porticciolo

Tra i principali interventi il restauro della struttura di segnalamento marittimo e del parapetto sopra il molo

Nervi
Foto d'archivio

Genova. Con lo sgombero dell’impalcatura e dell’area di cantiere si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria nell’area del porticciolo di Nervi, iniziati nei mesi scorsi.

Secondo la nota diffusa da Comune di Genova, diversi sono stati gli interventi effettuati per riportare allo splendore questa zona del litorale genovese. Tra i principali il restauro della struttura di segnalamento marittimo sul molo e la risistemazione del parapetto sopra il molo/diga. Sono stati anche ritinteggiati i profili e restaurato il cassone in ferro che costituisce la struttura dell’impalcato della passerella sopra il torrente Nervi. Rimosse anche le alghe accumulatesi alla foce dello stesso torrente durante il periodo invernale.

Nei prossimi giorni verranno valutate le manifestazioni d’interesse presentate a supporto dell’analisi di fattibilità degli interventi per stabilizzare il fondale in corrispondenza del porticciolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.