Incendio colposo

Montoggio, perde il controllo del fuoco e causa incendio boschivo. Denunciato residente locale

Un cinquantenne, responsabile del rogo, è stato individuato dai Carabinieri Forestali

Incendio boschivo Loano località Morteo
Foto d'archivio

Genova. Accende un fuoco per smaltire le sterpaglie, ma presto perde il controllo della situazione, provocando un incendio. Finisce nei guai 51enne di Montoggio, denunciato per incendio boschivo doloso.

E’ successo domenica mattina, in un week end segnato dagli incendi: dopo l’intervento sulle alture dell’entroterra di Vigili del Fuoco e dei Volontari anticendio, scattano le indagini dei Carabinieri per accertare l’origine del rogo che ha colpito la località genovese.

Dopo pochi minuti tutto è chiaro: un piccolo fuoco, acceso per smaltire erbacce e rami, è degenerato, provocando l’incendio. Il responsabile, un residente locale, è stato quindi denunciato. Sul posto sono interventi anche i Carabinieri Forestali che procederanno con il “metodo evidenza fisica” per le ulteriori eventuali contestazioni amministrative.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.