Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, sole sulla Liguria: via il caldo afoso, arriva il caldo torrido

Le previsioni per il weekend secondo il centro meteo Limet

Genova. Il consolidamento dell’alta pressione sul comparto occidentale euro-mediterraneo, determina correnti settentrionali più asciutte ed il conseguente passaggio da caldo afoso a caldo torrido. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi avremo un transito di isolate velature al mattino, più probabili a levante; cumuli pomeridiani sull’Appennino e a ridosso delle Alpi Marittime.

Venti: brezze di terra più tese in zona Capo Mele in uscita sull’Ovest Ligure, persisterà in mattinata un flusso est-nord est lungo la Riviera di Ponente.

Mari: da mosso a molto mosso al mattino al largo del settore ovest; moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata; generalmente poco mosso altrove.

Temperature: in aumento di qualche punto; caldo torrido.
Costa: min 22-25°C, max 29-34°C
Interno: min 15-20°C, max 30-35°C

Anche domani, domenica, avremo cielo sereno, salvo il passaggio di innocue velature. Venti ancora tesi, con qualche rinforzo al mattino sul ponete e capo Mele. Brezza altrove. Mare mosso a ponente, poco mosso altrove.

Temperature: più fresco lungo le cime appenniniche, caldo torrido in aumento, invece, a fondovalle e sulla costa con picchi in giornata che potranno raggiungere ed in qualche caso superare i +34-35°C.

Lunedì stabile e soleggiato, possibile comparsa di nubi costiere sul settore centro-orientale; più caldo nelle zone interne e nuovo aumento dell’afa sulla costa.