La denuncia

“Mancano i fondi per la pulizia dei fiumi”, e il Pd vota contro l’assestamento di bilancio in Regione

"A due mesi dall’autunno - spiegano dal gruppo di opposizione - la Giunta Toti ha deciso di rinviare lo stanziamento dei finanziamenti necessari a questo tipo di operazioni

M5S, il reportage-denuncia sulla situazione del torrente Polcevera

Genova. Il Gruppo del Pd ha votato contro l’assestamento bilancio in Commissione Ambiente, perché mancano totalmente le spese discrezionali come, ad esempio, i contributi per la pulizia dei fiumi, a favore dei Comuni sopra i 10 mila abitanti.

“A due mesi dall’autunno e cioè quando le amministrazioni mettono in campo gli interventi di prevenzione contro le piogge – spiegano dal gruppo Pd – la Giunta regionale ha deciso di rinviare (magari a settembre, quando rischia di essere troppo tardi) lo stanziamento dei finanziamenti necessari a questo tipo di operazioni”.

“Siamo di fronte a un assestamento di bilancio privo di qualsiasi scelta politica – continuano – a favore del territorio; l’intenzione della Giunta è rimandare questo tipo di decisioni a fine anno: una posizione che ci preoccupa e che non va incontro alle esigenze dei Comuni liguri, che, soprattutto in questa fase, hanno bisogno di certezze”.

Più informazioni
leggi anche
M5S, il reportage-denuncia sulla situazione del torrente Polcevera
Emergenza
Il Polcevera come una foresta: il reportage-denuncia del M5S

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.