Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

M.U.R.A., il festival dell’arte di strada nel centro storico proroga i termini per partecipare

Musica, performance di strada circensi e teatrali, laboratori e mercatini sono le attività in programma, pensate per tutte le fasce di età, che quest'anno saranno orientate dal tema "Metamorfosi Urbane"

Più informazioni su

Genova. Prorogato a domenica 23 luglio il termine per presentare le candidature artistiche per la III edizione di M.U.R.A. in programma a Genova dal 22 al 24 settembre. Tema del 2017: “Metamorfosi Urbane”. M.U.R.A è organizzato dal Il Ce.sto e Associazione Culturale Sarabanda, ha il patrocinio di Accademia Ligustica di Belle Arti, Conservatorio Niccolò Paganini, Università di Genova ed il sostegno di Municipio I Centro Est, CIV Sarzano e Università di Genova.

A Genova torna M.U.R.A., il Movimento Urbano Rete Artisti, dal 22 al 24 settembre, nel 2017 alla sua III edizione. Ideato e organizzato da Associazione Culturale Sarabanda e Associazione Il Ce.Sto, M.U.R.A. si terrà nuovamente nel cuore del centro storico genovese, fra le mura di Piazza Sarzano e San Lorenzo: “mura” come perimetro di un palcoscenico che però vuole essere valicabile, che permetta alle attività e agli elementi sociali che quotidianamente popolano l’area di entrare ancor più in stretta connessione per un progetto comune.

Musica, performance di strada circensi e teatrali, laboratori e mercatini sono le attività in programma, pensate per tutte le fasce di età, che quest’anno saranno orientate dal tema “Metamorfosi Urbane” e per la prima volta vedranno la partecipazione Accademia Ligustica di Belle Arti, Conservatorio Niccolò Paganini, Università di Genova.

Gli artisti che vogliono partecipare possono farlo compilando la scheda disponibile online sul sito www.muragenova.it. La scadenza per inviare la richiesta è spostato a domenica 23 luglio. Una commissione artistica sceglierà i gruppi e le compagnie che verranno inserite in programma (ricevendo un gettone di partecipazione e una postazione). Coloro che non saranno scelti avranno comunque l’opportunità di essere inseriti nella sezione “Fringe” (che prevede l’assegnazione di una postazione).

Più informazioni su