Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Luca Campanella ed Emma Quaglia si aggiudicano il Mini Trail del Biscione

Grande prova per entrambi che fanno il vuoto alle loro spalle e si prendono il gradino più alto del podio

Si è svolto il 7 luglio, il Mini Trail del Biscione, gara sulla distanza dei 7 km organizzata dagli Zena Runners in zona Marassi. A vincere è stato Luca Campanella, della Cambiaso Risso che ha completato il percorso in 25’59” staccando nettamente Giovanni Tornielli, secondo a un minuto di distanza con i colori della Podistica Peralto. Terzo gradino del podio per Andrea Rattazzi, che conferma l’ottimo stato di forma portando il bronzo ai Maratoneti Genovesi.

Si ferma ai piedi del podio Sirio Dettori, giovane corridore della Trionfo Ligure (classe 2001) che sopravanza l’esperto Massimo Cavanna dei Maratoneti Genovesi. Sesta posizione per Roberto Porro, della Cambiaso Risso che si impone nella categoria 45-54, precedendo Francesco Mortola degli Zena Runners che vince invece nella 16-34. Ottava posizione per Fabio Del Buono della Podistica Peralto, che precede la prima fra le donne, Emma Quaglia che con la casacca della Cambiaso Risso si piazza al nono posto e prima al femminile con una prova di gran personalità con il tempo di 28’47”.

Dietro di lei chiude la classifica dei primi dieci, Matteo Grigis del Sisport che finisce in 30’32”. Alessandro Garbarino è 12° con l’Atletica Vallescrivia nonché primo della categoria 35-44, mentre Armando Greco dell’Atletica Novese si impne nella categoria 55-64, finendo al 22° posto. Tra le donne, detto della vittoria di Emma Quaglia, Silva Dondero è seconda con la 21^ piazza nella classifica generale, con i colori dei Maratoneti Genovesi. Silvia Bolognesi sempre della Cambiaso Risso invece è terza, con il 34° posto assoluto.