Traguardo centrato

Le Under 12 e le Under 16 del Tennis Club Genova alle finali nazionali

Superati i gironi di Macroarea Nord Ovest

tennis

Genova. Il Tennis Club Genova, con le sue ragazzine Under 12 e le Under 16, e le spezzine Under 12 dello Junior San Benedetto hanno conquistato il prestigioso lasciapassare per le fasi finali nazionali superando le forche caudine dei gironi di Macroarea Nord Ovest.

Un traguardo davvero importante, soprattutto se si considera che ai nastri di partenza dei Macroarea Nord Ovest delle varie categorie, da Under 12 a Under 16 maschili e femminili, erano presenti 13 squadre liguri suddivise in sei gruppi.

TC Genova e Junior San Benedetto Under 12 sono usciti vittoriosi dal girone organizzato a Bra, in provincia di Cuneo, dopo aver eliminato le torinesi della Sisport e dello Stampa Sporting, le bresciane del TS Rossi Pro Kennex, le cuneesi del Match Ball, le bergamasche del TC Mongodi e il TC Cantù, mentre le Under 16 biancorosse sono riuscite ad arrivare prime nel loro girone di Loano davanti a Borgaro, Break Point Savona e Cesano Maderno.

Da segnalare che complessivamente la Liguria può vantare anche altri primi posti sfiorati, basti pensare che ad esempio il TC Lerici si è classificato secondo, e quindi escluso dai nazionali, nel suo girone Under 12 maschile solo in virtù del doppio fatale perso 6/4 7/5 in occasione della sfida decisiva per il passaggio del turno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.