Red carpet

La lunga estate dei “tappeti rossi”: ieri grande festa a Pegli, stasera si replica a Nervi fotogallery

Il comune di Pietra Ligure premia Sebastiano Gravina, capocannoniere del campionato di calcio dedicato ai non vedenti

Genova. Grande festa ieri sera per il Red Carpet a Pegli. “L’iniziativa di questo marketing territoriale promosso dalla Regione sta avendo successo tra i Comuni e sta dando risultati importanti”ha detto il governatore Giovanni Toti all’inaugurazione. Il taglio del nastro del tappeto rosso, steso tra l’attracco della Nave Bus e Villa Pallavicini, è stato voluto dal Comune di Genova che, con la nuova amministrazione, ha aderito all’iniziativa della Regione Liguria insieme a un’altra trentina di comuni.

“Non sarà tutto merito dei tappeti rossi ma a giugno in Liguria c’è stato il boom di turisti. La Liguria è tornata a essere centrale nell’offerta turistica nazionale”, ha aggiunto Toti.

Soddisfatto il sindaco Marco Bucci presente insieme all’assessore al Turismo Paola Bordilli”: “Se il red carpet qui a Pegli portasse una parte di turisti rispetto a quella che ha richiamato da Rapallo a Portofino, dove è stato steso il primo tappeto rosso, sarebbe un grande successo”.

L’inaugurazione è stata accompagnata da una grande festa organizzata dal Civ con musica, balli e gastronomia. E questa sera a partire dalle 18.30 si replica a Nervi con festa al porticciolo fino alle 24.00 tra bancarelle, esposizione di vespe d’epoca, animazione per bambini e serata di musica in spiaggia con Dj. Lungo la passeggiata, ci saranno esposizioni artistiche ed intrattenimenti musicali a cura dell’Associazione Genova Made, che da anni si occupa, con i suoi volontari, in collaborazione con il Municipio, della manutenzione della aiuole e del ripristino e rifacimento delle ringhiere e delle panchine della Passeggiata Anita Garibaldi.

Ancora: esibizioni e lezioni di Tango a cura del ASD Centro Buenos Aires Genova, Associazione TiTango – Scuola Stabile Tango Argentino Sergio e Francesca, Milonga Azul Celeste Tango ASD nei pressi del Castello di Nervi e sulla rotonda dei Bagni Medusa.

Civ Nervi 2005 e Associazione Genova Made organizzano un concorso fotografico – hashtag #civnervi2005 e #genovamade – che premierà le foto migliori fatte sul Red Carpet di Nervi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.