Caos

Inps, internet in tilt. Usb: “Disastro esternalizzare l’informatica”

Inps

“Questa mattina l’Inps è in tilt, è il caos in tutt’Italia: collegamento internet non funzionante, procedure bloccate. In Direzione Generale addirittura non funzionano neanche i tornelli d’ingresso del personale”.

Lo dichiara Luigi Romagnoli dell’esecutivo nazionale USB Pubblico Impiego che aggiunge: “da tempo le procedure informatiche non funzionano con gravi ripercussioni sull’attività lavorativa”.

“E’ la conseguenza della totale esternalizzazione dell’informatica – denuncia poi Romagnoli – ormai siamo schiavi delle società esterne. Di fronte a questo disastro e ad un ente che appare bloccato, senza governo, il presidente e il direttore generale devono immediatamente rassegnare le dimissioni. Va nominato un commissario straordinario e un nuovo management che si preoccupi di far funzionare l’Istituto”.

“Senza adeguate risposte sarà la mobilitazione generale, non escludendo il ricorso allo sciopero”, conclude il sindacalista nazionale Usb.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.