Canottaggio

Giorgio Casaccia Gibelli e Leonardo Bava ai Mondiali Under 23

Tra pochi giorni gareggeranno a Plovdiv

canottaggio_bava_leonardo

Genova. La Federazione Italiana Canottaggio ha ufficializzato la partecipazione dei suoi 20 equipaggi ai prossimi campionati mondiali Under 23, in programma a Plovdiv, in Bulgaria, da mercoledì 19 fino a domenica 23 luglio. Il Rowing Club Genovese può festeggiare due convocazioni.

Giorgio Casaccia Gibelli gareggerà nell’otto assieme ad Andrea Benetti, Ivan Capuano (Marina Militare), Luca Lovisolo, Vittorio Serralunga (RCC Cerea), Gergo Cziraki (SC Ravenna), Matteo Sandrelli (CC Aniene), Emanuele Gaetani Liseo (SC Telimar) e al timoniere Andrea Raimondi (SC Firenze). Leonardo Bava è iscritto dalla direzione tecnica nel quattro di coppia Under 23 assieme a Marcello Caldonazzo (SC Baldesio), Dimitri Morselli (SC Tritium) e Andrea Cattermol (VVF Tomei).

Bava (nella foto), nato a Genova nel 1996, vanta quest’anno il successo nell’otto Pesi Leggeri e il bronzo Under 23 nel quattro di coppia leggero, risultati conseguiti nell’ambito di una stagione apertasi con il quarto posto ai Tricolori Indoor di Pozzuoli. Gibelli Casaccia, nato a Genova nel 1997, ha conquistato nel 2017 l’argento nel quattro con ai Tricolori Under 23. Entrambi hanno ben figurato alle selezioni nazionali di giugno e per questo vengono convocati per la partecipazione al Mondiale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.