Seconda estate

Genova, ennesimo guasto alla rete idrica: terzo tubo rotto in dieci giorni

tubo rotto castelletto
Foto d'archivio

Genova. Strada allagata in via Trieste, nel quartiere genovese di Albaro. L’ennesimo guasto alla rete idrica è avvenuto stanotte.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno chiuso la via e i tecnici di Iren per le riparazioni. Si tratta del terzo caso in dieci giorni. Il 13 luglio si era rotto un tubo a Borzoli, mentre il 17 era rimasta a secco la zona tra via Montaldo e piazza Manin.

Ed è anche la seconda estate che la rete idrica genovese registra una serie di guasti. Secondo gli esperti sono legati al caldo che fa gonfiare le tubature più vecchie fino alla rottura o a piccole lesioni. Nei mesi estivi del 2016 erano state una quindicina le rotture, quella più grave davanti alla stazione Principe.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.