Canoa polo

Festa per l’ottavo titolo nazionale della Pro Scogli Chiavari

Il team di Chiavari conquista la finale a Catania: ottavo scudetto, risultato utile consecutivo numero 57 e uno spazio nella storia di questo sport

canoa polo pro scoglio chiavari
Foto d'archivio

Chiavari. Pro Scogli Chiavari e Polisportiva Canottieri Catania: la canoa polo italiana non cambia padroni e anche nel 2017, tra le spettacolari acque del porto etneo, incorona per lo scudetto 2017 il Chiavari sul gradino più alto del podio maschile e le giocatrici della Polisportiva Canottieri Catania al vertice del panorama femminile.

Per il Senior Maschile il Chiavari si conferma campione d’Italia superando nettamente la Polisportiva Canottieri Catania, che guadagna comunque un grande risultato, il secondo posto subito dietro ai colossi ancora inarrivabili. 4 reti nel primo tempo, 4 nella ripresa. Bellini come sempre mattatore, un emblema della canoa polo. Non basta la reazione della Polisportiva Catania con due reti messe a segno, che comunque danno onore al lavoro certosino fatto in allenamento in questi mesi.

La squadra chiavarese ha così conquistato l’ottavo titolo nazionale, con un risultato di 8-2; questo è anche il cinquantasettesimo risultato positivo consecutivo per il team di Chiavari, che a Catania è sceso in acqua con questa formazione: Alberto Baroni, Luca Bellini, Andrea Bertelloni, Filippo Guelfo, Jan Erick Haack, Robert Pest, Alessandro Tixe.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.