Le reazioni

Ericsson, Toti e Rixi “amareggiati”: “Ora il governo sostenga i nostri piani di rilancio”

ericsson protesta consiglio regionale

Genova. “Apprendiamo con preoccupazione e disappunto la decisione di Ericsson di procedere con i licenziamenti annunciati, rifiutando ogni confronto e ogni sostegno offerto da Regione Liguria intorno a un serio piano industriale”. Lo affermano il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi dopo la notizia anticipata da Genova24 sull’invio da parte della multinazionale svedese nella serata di ieri delle lettere di licenziamento nei confronti di 180 lavoratori.

“Al più presto -spiegano- torneremo a convocare le delegazioni sindacali per analizzare la situazione e cercare insieme misure che possano mitigare l’effetto di questa nefasta decisione”.

Infine Rixi e Toti chiedono al Governo, da parte sua, di attivare quanto in suo potere per sostenere i piani del nostro territorio legati alle aree di crisi industriale. “Restiamo amareggiati -concludono- per l’atteggiamento di Ericsson, che anche questa volta ha rifiutato ogni confronto e anche ogni possibile intervento pubblico a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo economico della Liguria”.

leggi anche
Generica
Dopo i licenziamenti
Ericsson, l’appello dei lavoratori alla città: “Lunedì venite tutti agli Erzelli”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.